fbpx

Lipofilling glutei

Il lipofilling dei glutei consiste nel trasferimento del proprio tessuto adiposo da regioni in cui è presente in eccesso alla regione glutea.

Il grasso impiantato permette di rimodellare con precisione il gluteo e ha il vantaggio di durare tutta la vita senza dare reazioni allergiche.

In sede di prima visita il chirurgo valuterà i difetti presenti e valuterà l’intervento piu’ indicato alla risoluzione dello specifico problema del paziente.
Le pazienti candidate a questo tipo di intervento dovranno avere come presupposto l’indicazione ad una liposuzione per il prelievo del tessuto adiposo ad reimpiantare.
Il chirurgo farà una valutazione fotografica per stabilire le zone da correggere mediante una liposuzione e quelle da correggere con il lipofilling per aumentare il volume dei glutei.

Sono necessari esami pre-operatori che verranno prescritti durante la prima visita.
Il giorno dell’intervento il paziente dovrà presentarsi in sala operatoria senza make up.
Prima dell’intervento il paziente riceverà istruzioni specifiche sull’alimentazione pre e post operatoria e sull’assunzione di farmaci alcool e fumo.

L’intervento chirurgico viene eseguito in regime di ricovero con una notte di ricovero o in regime di day surgery e può essere effettuato in anestesia spinale o locale con sedazione.
La durata dell’intervento può variare dalle 2 alle 4 ore.

Il tessuto adiposo verrà prelevato con delle cannule attraverso incisioni di circa 3 mm, successivamente purificato per poi essere reimpiantato attraverso piccole cannule nelle zone glutee.

Il gluteo non dovrà subire pressioni per 30 giorni, per cui le pazienti dovranno utilizzare un apposito cuscino per i primi 10 giorni.
Dovrà indossare una guaina contenitiva per un mese sulle aree di prelievo.

La ripresa dell’attività sociale è immediata ma ridotta per la prima settimana per le aree sottoposte a prelievo.

Il grasso impiantato permette di rimodellare con precisione il gluteo: aumentare il volume dove sia venuto a mancare, definire i profili e le curve del gluteo in modo da renderli armonici con il corpo e regolarizzare le forme affinché la pienezza e la rotondità divengano bellezza.
Il grasso impiantato è un materiale sicuro, naturale alla vista ed al tatto. Ha un riassorbimento variabile, per cui a volte può essere consigliata un’integrazione dopo un anno circa per ottenere un risultato che sia di lunga durata.