L’intervento di “mommy makeover” è dedicato alle neo mamme che vogliono recuperare le proprie forme.

Con questo termine si intende una serie di interventi di rimodellamento corporeo che si eseguono dopo la gravidanza.

I più comuni sono i seguenti:

  • Mastopessi: consiste nel sollevare il seno cadente dopo la gravidanza e l’allattamento, con l’obiettivo di fargli recuperare la sua forma abituale oppure nell’aumentarne le dimensioni (con mastoplastica additiva o lipofilling), per riempire il volume della pelle sovrastante.
  • Addominoplastica: il suo obiettivo principale è fare in modo che l’addome della paziente recuperi la sua tonicità abituale, eliminando le tasche di grasso, la pelle sovrastante e tendendo i muscoli, attraverso una piccola incisione nell’osso pubico.
  • Liposuzione o liposcultura: il grasso sovrastante viene eliminato con la liposuzione e con la liposcultura si recupera la silouette iniziale.

Di solito si eseguono i detti procedimenti distinti in un unico intervento, sotto anestesia locale, sebbene in alcuni casi si possano eseguire sotto anestesia totale e con un periodo di ospedalizzazione inferiore alle 48 ore.

Il mommy makeover si può eseguire a partire dai sei mei dopo il parto, a seconda del peso che la donna ha assunto durante la gravidanza e anche dalla qualità della sua pelle.
E’ consigliabile effettuarlo quando non si prevedono successive gravidanze, che potrebbero vanificare o comunque compromettere i risultati raggiunti dagli interventi.

QUESTO TRATTAMENTO VIENE ESEGUITO PERCHÉ OFFRE UNA SOLUZIONE EFFICACE E RAPIDA AI PROBLEMI ESTETICI GENERATI DALLA GRAVIDANZA.

Preparazione all’intervento
Dopo una visita preliminare, il chirurgo mostra alla paziente le zone del corpo che possono essere modificate con una “seduta” di mommy makeover. Sono necessari esami pre operatori, come in tutti gli interventi chirurgici, che non segnalino impedimenti. Dopo di che si procede come descritto.

Recupero post-intervento
La combinazione di 3 interventi renderà la paziente dolorante per i primi giorni / settimane a seconda dell’entità delle varie operazioni. Eventualmente il malessere può essere controllato tramite la somministrazione di antidolorifici e tenderà comunque a diminuire col passare del tempo fino a scomparire del tutto.

Il mommy makeover ha registrato un vero e proprio boom di richieste negli ultimi tempi: se anche tu sei intenzionata a prenderti cura di te stessa e a ritrovare le forme perdute per i chili di troppo e l’allattamento, contatta un professionista presso le sedi di SANTARCANGELO DI ROMAGNA | CESENA | CATTOLICA | PORTO S. ELPIDIO | MACERATA | ORTISEI

Image by lookstudio on Freepik