Biobotulino: un’innovazione importante
Il biobotulino è un cocktail biostimolante che mixa tossina botulinica, acido ialuronico e aminoacidi che garantiscono, già dopo la prima seduta, un risultato importante sia a livello di anti invecchiamento che su malattie dermatologiche come acne, dermatite seborroica, rosacea e couperose.
Il bio botulino è una risorsa importante anche in estate, quando l’esposizione al sole non permette di effettuare trattamenti come laser e radiofrequenza per eliminare le imperfezioni del volto.
In sede di prima visita il chirurgo valuterà la tipologia di inestetismo da correggere e di il trattamento migliore per avere i risultati desiderati.
Non è necessario eseguire nessun esame pre trattamento.
In alcuni casi può essere applicata una crema anestetica sulle aree da trattare.
E’ consigliato di non assumere aspirina o antinfiammatori nei giorni precedenti l’intervento.
Il trattamento prevede iniezioni con tecnica a micro-pomfi con aghi sottili su tutto il viso e il terzo inferiore del volto e sul collo,
Si rilassa la muscolatura coinvolta e allo stesso tempo si ha un’azione sulle ghiandole sebacee e sudoripare della cute, regolando la secrezione sebacea e diminuendo lo stato infiammatorio, determina un miglioramento della texture della cute e della luminosità determinando anche un miglioramento della compattezza della pelle, ma anche acne e rosacea.
I pazienti dopo il trattamento possono tornare immediatamente alla loro vita sociale con l’accortezza di evitare di massaggiare le parti trattate per alcune ore e di evitare esposizioni al sole o a fonti di calore nelle prime 48 ore post trattamento al fine di evitare la diffusione del prodotto iniettato.
Nelle sedi trattate potrebbero formarsi piccoli lividi che regrediscono nell’arco della prima settimana.
Il volto, collo e decolleté avranno un aspetto disteso, levigato, ristrutturato ma con un risultato finale naturale.
I risultati ottenuti hanno una durata che va dai tre ai sei mesi.