La chirurgia plastica del corpo ha fini estetici o motori.
di seguito un elenco dei principali e interventi o trattamenti eseguiti dalla Dott.ssa Semprini per il modellamento del corpo e la rimozione di pelle in eccesso a in cosce, glutei, gambe, addome, braccia.
Si eseguono, nelle regionni del centro – nord Italia: addominoplastica (rimozione della pelle in eccesso della pancia a causa di dimagrimento o gravidanza), riduzione dei polpacci, lifting braccia, lifting cosce e lifting glutei (per tirare e ringiovanire le zone interessate).
Inolte una tecnica innovativa, totalmente naturale e permanente, senza protesi: lipofilling glutei, lipofilling mani, lipofilling polpacci in abbinamento a una grande o piccola liposuzione o liposcultura permettono di rimpolpare zone depresse con adipe autologo (cioè prelevato da zone con eccesso di grasso). La liposuzione è eseguita anche come intervento a sè per modellare attraverso canule che aspirano il tessuto adiposo, il corpo.
Per la chirurgia plastica del corpo è possibile fissare una prima visita e successivamente un intervento nelle regioni Marche, Emila Romagna e Trentino Alto Adige con la Dott.ssa Gloria Semprini, chirurgo plastico.

Indicato nel caso di addome appesantito da adipe, eccesso di pelle o rilassamento della parete muscolare soprattutto dopo gravidanze o forte dimagrimento. Ripristina il punto vita e l’armonia addominale.

Noto come brachioplastica, è una procedura che consente di correggere i difetti degli arti superiori rimuovendo e rimodellamento cute e grasso localizzati. Ridona armonia, mutandone forma e dimensione.

Detto dermolipectomia, è l’intervento chirurgico necessario per asportare la cute in eccesso nella regione interna delle gambe ed eliminare l’eventuale grasso superfluo donando tonicità e uniformità.

Utile in tutti i casi in cui si voglia dare volume e modellare le natiche. Avviene attraverso l’iniezione del proprio grasso prelevato da una piccola liposuzione da altre regioni corporee. 2 interventi in 1.

L’aumento dei polpacci, così come il loro modellamento, può essere raggiunto anche attraverso l’iniezione di piccole quantità di adipe autologo (cioè del paziente stesso) nella zona da correggere.

O liposcultura, è una procedura chirurgica utilizzata per rimodellare l’estetica del corpo, eliminando per aspirazione i depositi di grasso resistenti a dieta ed esercizio fisico. Perfetta sulle adiposità localizzate.