Fili di trazione Silhouette Soft®
I dispositivi Silhouette Soft sono dei fili di trazione altamente efficaci, utilizzati per riposizionare i tessuti, correggendo le lassità della pelle per trattare i segni visibili dell’invecchiamento di:
_ terzo medio del volto
_ linea mandibolare
_ sopracciglia
_ collo
Grazie alla tecnica di applicazione ed alla loro struttura svolgono un duplice effetto:
- Azione di sollevamento immediata appena applicate le suture, dopo lo studio, da parte dello specialista, del loro posizionamento.
- Graduale azione di rigenerazione naturale: l’acido polilattico contenuto stimola la produzione di collagene, mantenendo l’effetto volume nel tempo.
I fili Silhouette soft ® sono indicati per:
○ 𝗥𝗶𝗱𝗲𝗳𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗼𝗿𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝘃𝗶𝘀𝗼
○ 𝗔𝘂𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝘃𝗼𝗹𝘂𝗺𝗲 𝗱𝗶 𝘇𝗶𝗴𝗼𝗺𝗶 𝗲 𝗴𝘂𝗮𝗻𝗰𝗲
○ 𝗖𝗼𝗿𝗿𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗿𝘂𝗴𝗵𝗲 𝗻𝗮𝘀𝗼-𝗴𝗲𝗻𝗶𝗲𝗻𝗶
○ 𝗥𝗶𝗻𝗴𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝘃𝗶𝘀𝗼 𝗲 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗼
𝘐𝘭 𝘵𝘳𝘢𝘵𝘵𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘦̀ 𝘢𝘮𝘣𝘶𝘭𝘢𝘵𝘰𝘳𝘪𝘢𝘭𝘦, 𝘯𝘰𝘯 𝘳𝘪𝘤𝘩𝘪𝘦𝘥𝘦 𝘪𝘯𝘤𝘪𝘴𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘰 𝘱𝘶𝘯𝘵𝘪 𝘦 𝘥𝘶𝘳𝘢 𝘤𝘪𝘳𝘤𝘢 30 𝘮𝘪𝘯. 𝘐 𝘧𝘪𝘭𝘪 𝘷𝘦𝘯𝘨𝘰𝘯𝘰 𝘪𝘯𝘴𝘦𝘳𝘪𝘵𝘪 𝘢𝘵𝘵𝘳𝘢𝘷𝘦𝘳𝘴𝘰 𝘭𝘢 𝘱𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘯𝘦𝘭 𝘵𝘦𝘴𝘴𝘶𝘵𝘰 𝘴𝘰𝘵𝘵𝘰𝘤𝘶𝘵𝘢𝘯𝘦𝘰 𝘪𝘯 𝘤𝘰𝘯𝘥𝘪𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘴𝘵𝘦𝘳𝘪𝘭𝘪, 𝘨𝘳𝘢𝘻𝘪𝘦 𝘢𝘪 𝘮𝘪𝘤𝘳𝘰-𝘢𝘨𝘩𝘪 𝘥𝘪 𝘤𝘶𝘪 𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘥𝘰𝘵𝘢𝘵𝘪. 𝘓’𝘢𝘯𝘦𝘴𝘵𝘦𝘴𝘪𝘢 𝘭𝘰𝘤𝘢𝘭𝘦 𝘦̀ 𝘳𝘪𝘤𝘩𝘪𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘴𝘰𝘭𝘰 𝘯𝘦𝘪 𝘱𝘶𝘯𝘵𝘪 𝘥𝘪 𝘦𝘯𝘵𝘳𝘢𝘵𝘢 𝘦 𝘥𝘪 𝘶𝘴𝘤𝘪𝘵𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘴𝘶𝘵𝘶𝘳𝘦.
Gli effetti di Silhouette Soft sono immediati?
Attraverso il riposizionamento dei depositi di grasso e l’elevazione della pelle, Silhouette Soft ripristina la forma del viso e del collo e ridefinisce in modo specifico i contorni di guance e mascella. La tecnologia di sutura a sospensione e cono riposiziona la pelle e il grasso, in particolare attorno a guance e mascella, per dare definizione e fornire effetti immediati.
Quanto dura Silhouette Soft?
Gli effetti a lungo termine derivano dalla reazione del corpo estraneo, che stimola la sintesi del collagene dall’attivazione dei fibroblasti presenti nella pelle. Questa stimolazione avviene nell’area tissutale che circonda la sutura e i coni. La produzione di collagene si riduce naturalmente con l’invecchiamento e quindi questa “ri-stimolazione” è fondamentale per fornire un miglioramento a lungo termine dei contorni del viso e del collo.
Silhouette Soft è sicuro?
Le suture di sospensione Silhouette Soft sono realizzate in PLLA e PLGA (acido poli-L-lattico e acido polilattico-co-glicolico), entrambi utilizzati in modo sicuro in medicina da decenni.
Silhouette Soft ha effetti collaterali?
Silhouette Soft può causare una minima reazione infiammatoria, dovuta all’inserimento di un corpo estraneo nella pelle. Questa è una reazione ben nota e comune a tutti i trattamenti estetici minimamente invasivi. In alcuni casi, i pazienti possono provare un leggero dolore, gonfiore e/o lividi.
Quali cure successive sono necessarie dopo il lifting con fili Silhouette Soft?
Esistono diverse raccomandazioni post-trattamento per favorire il recupero e ridurre al minimo i potenziali effetti negativi sulle suture di sospensione Silhouette Soft. Il tuo medico sarà in grado di consigliarti la migliore assistenza post-trattamento dopo il trattamento Silhouette Soft.
In sede di prima visita il chirurgo valuterà la tipologia di inestetismi da correggere e la tecnica migliore per avere i risultati desiderati, stimando il numero di fili necessari e fornendo quindi un preventivo di spesa.
Non è necessario eseguire nessun esame pre trattamento.
In alcuni casi può essere applicata una crema anestetica sulle aree da trattare.
E’ consigliato di non assumere aspirina o antinfiammatori nei giorni precedenti l’intervento.
Questo trattamento viene eseguito in anestesia locale e richiede circa 30 / 45 minuti.
I pazienti dopo la procedura possono tornare immediatamente alla loro vita sociale .
I risultati sono immediati e duraturi circa 15-18 mesi. Anche dopo l’assorbimento dei fili, la consistenza della pelle si mantiene nel tempo.