Chirurgia plastica del seno a fini estetici o ricostruttivi. Elenco dei principali e interventi o trattamenti per il modellamento del seno che può comprendere aumento, riduzione, innalzamento e ricostruzione.
Tra i principali interventi eseguiti dalla Dott. ssa Semprini: ginecomastia (riduzione della mammella maschile), lipofilling seno (aumento del volume senza ricorrere a protesi ma abbinato a una mini liposuzione che consiste nel prelievo di adipe da iniettare nei seni), mastopessi (pushup del seno) mastoplastica additiva (aumento con protesi), mastoplastica riduttiva (riduzione del volume delle mammelle), correzione di asimmetrie mammarie (di varie origini, anche per mastectomie dovute all’asportazione di un seno o parte di esso per cancro alla mammella).
Per la chirurgia plastica del seno si eseguono visite, consulti ed interventi in diverse sedi delle regioni Marche, Emilia Romagna e Trentino Alto Adige.
Sarà sufficiente contattare la Dottoressa Gloria Semprini, chirurgo plastico e ricostruttivo che con esperienza e sesibilità affronta e risolve le principali problematiche del mondo femminile.
Indica l’anomalo sviluppo delle dimensioni delle mammelle nell’uomo, con conseguente rigonfiamento del torace che dona al petto un aspetto femminile, creando imbarazzo e insicurezza.
Mastoplastica additiva senza protesi che avviene attraverso il reimpianto con iniezioni del proprio grasso prelevato da una liposuzione da altre regioni corporee. 2 interventi in 1.
Ha la scopo di risollevare il seno cadente eliminando il tessuto cutaneo in eccesso e riportando la mammella nella sua posizione. Consente al seno, provato da gravidanze, allattamenti o dimagrimenti di riprendere tono.
É l’intervento più richiesto per il miglioramento del seno e consente di modificare, attraverso l’utilizzo di protesi, la forma e le dimensioni di un seno troppo piccolo o di correggere un’asimmetria.
Chirurgia di diminuzione del volume del seno: idonea per modificare la forma e le dimensioni di un seno troppo grande o di correggere un’asimmetria mammaria, con asportazione dell’eccesso e riposizionamento del capezzolo.