Fotoringiovanimento e lesioni vascolari: un’unica, innovativa, tecnologia.

Rimuove le macchie scure, riduce il rossore e migliora le irregolarità della texture attraverso il resurfacing della pelle. 

Il trattamento con Nordlys Candela è ideale per:

  • Ringiovanire la pelle danneggiata
  • Migliorare le irregolarità della tessitura
  • Ridurre i rossori e le macchie

UN ASPETTO PIÙ GIOVANE E FRESCO

Stai cercando un trattamento che ti aiuti a recuperare l’aspetto giovanile, la consistenza e il tono della tua pelle?
Una pelle più giovane e luminosa è la richiesta più comune da parte dei pazienti di tutto il mondo. Invecchiando, la nostra pelle cambia, perde la sua scorrevolezza, possono comparire pigmentazione indesiderata e piccoli vasi. Nel tempo, l’esposizione al sole può accelerare i segni dell’invecchiamento. Il trattamento IPLringiovanisce la pelle danneggiata dal sole e la rende più chiara e luminosa attraverso brevi impulsi di luce che colpiscono direttamente i vasi sanguigni o la melanina all’interno della pelle. Le lunghezze d’onda potenzialmente dannose vengono eliminate grazie al sistema brevettato di filtraggio a doppia modalità.2 Le lunghezze d’onda rimanenti vengono assorbite dall’emoglobina dei vasi sanguigni trattati – e dalla melanina nelle lentiggini, nelle macchie solari o in altre lesioni pigmentate.

Cosa fare in caso di diagnosi di una lesione vascolare?
In genere, le lesioni vascolari sono gruppi di piccoli e densi vasi sanguigni che si trovano all’interno e al di sotto della pelle. Possono comparire in qualsiasi parte del corpo e possono essere determinati da danni solari, fattori genetici, rosacea o dall’invecchiamento. E possono presentarsi in una varietà di forme, tra cui: Port Wine stainsCapillari rottiEmangiomiTeleangectasie arti inferioriRossore diffusoCherry angiomi  Le lesioni vascolari possono creare imbarazzo per il loro aspetto. È ora possibile trattarle con un trattamento Nordlys, semplice e veloce.  Tecnologie avanzate, aspetto migliorato Il sistema Nordlys permette al vostro medico di scegliere il giusto tipo di trattamento, utilizzando la tecnologia IPLo il laser Nd:YAG, per la vostra particolare condizione e tipo di pelle. Il sistema eroga impulsi di energia che colpiscono direttamente i vasi in profondità nella pelle. In questo modo, vengono colpiti solo i vasi che necessitano di un trattamento, mentre i quelli circostanti non vengono colpiti.

 

Tecnologie avanzate, aspetto migliorato con Nordlys Candela, una novità esclusiva in Italia, con il 92% dei pazienti soddisfatti del risultato.

Se hai vasi sanguigni antiestetici o arrossamenti, eccesso di melanina nella pelle a volte a causa di danni del sole o se la tua pelle presenta irregolarità strutturali che ti infastidiscono, allora il trattamento Nordlys potrebbe essere giusto per te. La Dott.ssa Semprini potrà valutare la tua pelle e le tue condizioni e determinare se il trattamento soddisferà le tue esigenze.

Viso, collo, braccia, gambe, mani e in generale tutto il corpo per:

  • Resurfacing cutaneo
  • Coagulazione dei tessuti molli
  • Lesioni pigmentate benigne: macchie senili, lentigo solari ed efelidi (lentiggini)
  • Telangiectasie
  • Macchie di vino Porto
  • Lesioni pigmentate benigne
  • Lesioni vascolari benigne (ad es. arrossamento diffuso)
  • Rosacea
  • Poikiloderma di Civatte
  • Acne vulgaris infiammatoria

Il numero è indicativo e dipende dalla zona da trattare, dalle condizioni della pelle, dallo stato del paziente.

Non dovrai seguire alcuna particolare procedura pre-trattamento.

L’attenuazione e spesso la completa risoluzione del difetto.

Diverse sono le tecnologie avanzate presenti sul sistema Nordlys con opzioni di trattamento IPL e laser, tutti con SoftCool per maggiore comfort durante il trattamento.

  1. Prima della procedura il paziente e il suo operatore sanitario si incontreranno per discutere modalità ed obiettivi del trattamento. È importante evitare l’abbronzatura (sole, lampade abbronzanti e prodotti autoabbronzanti) prima e durante il periodo di trattamento.
  2. Un trattamento può durare circa 20 minuti, a seconda dell’area del viso o del corpo da trattare.
  3. Si dovrebbe notare un miglioramento dopo un primo trattamento, ma possono esserne necessari fino a 3 per ottenere l’effetto completo.
  4. Il numero di trattamenti dipende dalla posizione e dal numero di vasi da trattare. I trattamenti sono più efficaci nei pazienti con pelle chiara, non abbronzata al momento del trattamento.
  5. Le impostazioni programmate per i diversi tipi di pelle assicurano una corretta emissione di energia per il vostro tipo di pelle. Dopo il trattamento la pelle può beneficiare dell’applicazione di un panno freddo e umido sul viso o di una pomata prescritta dal medico. Inoltre, è necessario evitare l’esposizione al sole per 30 giorni, anche se non vi sono segni di infiammazione nell’area trattata.
  6. È possibile che si noti un distacco della pelle o scurimento di alcune macchie pigmentate per alcuni giorni dopo il trattamento. In seguito la pelle apparirà più liscia e fresca.
  7. Si può scegliere di sottoporsi a 1 o 2 trattamenti annuali di mantenimento.

Alla comparsa di macchie o rossori particolari è necessario rivolgersi a uno specialista prima di procedere all’ablazione. Per casi di rilevanza medica, anche con preventiva biopsia dei tessuti, collaboro col Dr. Davide Brunelli.