Chirurgia plastica del viso, seno e corpo: di seguito le tecniche chirurgiche utilizzate dalla Dott.ssa Gloria Semprini per la correzione di difetti estetici, più o meno evidenti, che possono incidere sul benessere fisico e anche psichico del paziente.
Che si tratti di un piccolo o grande intervento, la Dottoressa Semprini si adopera per raggiungere l’armonia delle forme, rispettando la fisionomia della persona, in modo da ottenere un risultato che sia sempre esteticamente gradevole e naturale.
Per la chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva di viso, seno e corpo è possibile prenotare un consulto o una prima visita nelle regioni Emilia Romagna (Rimini e provincia, Bologna) e Friuli Venezia Giulia (Udine): contatti.
Chirurgia Plastica
Interventi
Indicato nel caso di addome appesantito da adipe, eccesso di pelle o rilassamento della parete muscolare soprattutto dopo gravidanze o forte dimagrimento. Ripristina il punto vita e l’armonia addominale.
Consigliato in caso di palpebre gonfie o cadenti e borse sotto gli occhi, consente di migliorare l’aspetto e la funzionalità degli occhi, rimuovendo o rimodellando la cute, il tessuto muscolare o adiposo in eccesso.
Indica l’anomalo sviluppo delle dimensioni delle mammelle nell’uomo, con conseguente rigonfiamento del torace che dona al petto un aspetto femminile, creando imbarazzo e insicurezza.
Noto come brachioplastica, è una procedura che consente di correggere i difetti degli arti superiori rimuovendo e rimodellamento cute e grasso localizzati. Ridona armonia, mutandone forma e dimensione.
Detto dermolipectomia, è l’intervento chirurgico necessario per asportare la cute in eccesso nella regione interna delle gambe ed eliminare l’eventuale grasso superfluo donando tonicità e uniformità.
Intervento di “ringiovanimento del viso”, consente di migliorare l’estetica dell’intero volto senza alterarne la fisionomia. Appiana le rughe, solleva le sopracciglia, alza gli zigomi, distende la pelle di labbra, mento e collo.
Utile in tutti i casi in cui si voglia dare volume e modellare le natiche. Avviene attraverso l’iniezione del proprio grasso prelevato da una piccola liposuzione da altre regioni corporee. 2 interventi in 1.
Mastoplastica additiva senza protesi che avviene attraverso il reimpianto con iniezioni del proprio grasso prelevato da una liposuzione da altre regioni corporee. 2 interventi in 1.
Richiesto sia da uomini e da donne, è una valida alternativa ai filler perchè dona un risultato più stabile e naturale. Ideale per trattare solchi derivanti da rughe e cicatrici, riempire zigomi e aree depresse del viso in genere.
O liposcultura, è una procedura chirurgica utilizzata per rimodellare l’estetica del corpo, eliminando per aspirazione i depositi di grasso resistenti a dieta ed esercizio fisico. Perfetta sulle adiposità localizzate.
Ha la scopo di risollevare il seno cadente eliminando il tessuto cutaneo in eccesso e riportando la mammella nella sua posizione. Consente al seno, provato da gravidanze, allattamenti o dimagrimenti di riprendere tono.
É l’intervento più richiesto per il miglioramento del seno e consente di modificare, attraverso l’utilizzo di protesi, la forma e le dimensioni di un seno troppo piccolo o di correggere un’asimmetria.
Chirurgia di diminuzione del volume del seno: idonea per modificare la forma e le dimensioni di un seno troppo grande o di correggere un’asimmetria mammaria, con asportazione dell’eccesso e riposizionamento del capezzolo.
La chirurgia delle orecchie: consente di riposizionare e rimodellare le orecchie prominenti modificandone la forma, le dimensioni e l’attaccatura armonizzando il viso e agendo sull’autostima. Eseguibile anche sui bambini.