BodyTiteTM
RIMODELLAMENTO DEL CORPO MINIMAMENTE INVASIVO
Device per il body contouring che conferisce risultati precedentemente ottenuti solo attraverso procedure incisionali. BodyTtite, potenziato da Radiofrequenza direzionale, conferisce una contrazione del derma, del tessuto connettivo sottocutaneo ed una coagulazione del tessuto adiposo.
La tecnologia utilizzata riesce quindi a ridurre il grasso senza causare rilassamento cutaneo: tutto ciò è in grado di conferire risultati clinici senza precedenti.
BodyTite Turbo è una tecnologia minimamente invasiva clinicamente comprovata, basata sulla lipocoagulazione assistita da radiofrequenza (RFAL), per il trattamento di aree corporee più estese. È indicata per procedure chirurgiche dermatologiche e generali in cui è necessaria la contrazione dei tessuti molli o l’emostasi.
Quantum soddisfa le necessità del paziente che richiede una liposuzione non di grandi dimensioni e che desidera rimodellare i contorni del corpo ottenendo un compattamento della pelle.
La tecnica è totalmente sicura, è tuttavia indispensabile che venga eseguito da un chirurgo estetico esperto nella chirurgia del corpo e soprattutto avente grande esperienza con le strumentalizzazioni oggi sempre più all’avanguardia e performanti.
Per potenziare il risultato estetico di BodyTiteTM, a volte è indicato associare a questa metodica un’altra tecnologia, Morpheus8TM in modo da ringiovanire anche la texture della pelle e amplificare il risultato.
BODY CONTOURING
Il dispositivo consente ai medici di lavorare in sicurezza nell’area sottocutanea e offrire, insieme al rimodellamento del corpo anche la contrazione della pelle.
CONTRAZIONE DELLA PELLE
Conferisce un eccezionale contouring della pelle e una contrazione simile a liposuzione / lifting cosce / addominoplastica senza ricorrere alla chirurgia incisionale.
Questa metodica si avvale della Radio-Frequenza (RF): è possibile applicare questa energia direttamente ai tessuti rilassati, dall’interno, per ottenere un eccellente rimodellamento del corpo in un intervento veloce e sicuro.
In sede di prima visita il chirurgo valuterà la tipologia di inestetismi da correggere e la procedura da seguire fornendo quindi un preventivo di spesa.
Non è necessario eseguire nessun esame pre trattamento.
E’ consigliato di non assumere aspirina o antinfiammatori nei giorni precedenti l’intervento.
È un trattamento che si effettua in anestesia locale. Da un piccolo foro si inserisce una cannula che scorre sotto la pelle.
La cannula emette dell’energia a radiofrequenza RFAL™, grazie alla quale è possibile ridurre di 4 volte i tempi di intervento rispetto a qualsiasi altra procedura di liposuzione laser/ultrasuoni assistita.
I pazienti possono riprendere la propria attività quasi immediatamente, senza necessità di ricovero: è consigliato qualche giorno di riposo senza sforzi ed esercizi fisici importanti. Di regola va indossata una calza o fascia compressiva sulla aree trattate per ottenere una guarigione più rapida e un risultato estetico finale migliore.
Rimodellamento dei volumi corporei senza causare rilassamento cutaneo delle zone trattate.
I risultati rimangono costanti se non si subiscono aumenti o diminuzioni ponderali importanti.