Di seguito proponiamo un elenco dei principali trattamenti e interventi per il ringiovanimento del volto (rughe di espressione, di invecchiamento), rimozione di danni da traumi (ustioni o cicatrici, alopecia) o la correzione di tratti somatici non piacevoli (naso pronunciato, orecchie a ventola ecc.).
Tra i molteplici interventi correttivi, evidenziamo:
Blefaroplastica (correzione borse e occhiaie), lifting del naso (correzione gibbo nasale lieve entità), lifting del viso (ringiovanimento del volto), lipofilling viso (rimpolpamento zone del viso e cancellazione rughe). Inoltre mentoplastica (correzione mento), otoplastica (correzione orecchie a ventola), rinoplastica (correzione naso), rigenera- trattamento di alopecia / biorivitalizzante (misure contrastanti diradamento e caduta dei capelli).
Si eseguono visite, consulti ed interventi nelle province di Marche, Emilia Romagna e Trentino Alto Adige ad opera della Dottoressa Gloria Semprini, medico di esperienza, specialista in medicina estetica e chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica. Per contatti cliccare qui.
Consigliato in caso di palpebre gonfie o cadenti e borse sotto gli occhi, consente di migliorare l’aspetto e la funzionalità degli occhi, rimuovendo o rimodellando la cute, il tessuto muscolare o adiposo in eccesso.
Intervento di “ringiovanimento del viso”, consente di migliorare l’estetica dell’intero volto senza alterarne la fisionomia. Appiana le rughe, solleva le sopracciglia, alza gli zigomi, distende la pelle di labbra, mento e collo.
Richiesto sia da uomini e da donne, è una valida alternativa ai filler perchè dona un risultato più stabile e naturale. Ideale per trattare solchi derivanti da rughe e cicatrici, riempire zigomi e aree depresse del viso in genere.
La chirurgia delle orecchie: consente di riposizionare e rimodellare le orecchie prominenti modificandone la forma, le dimensioni e l’attaccatura armonizzando il viso e agendo sull’autostima. Eseguibile anche sui bambini.