Nefertiti Lift | Lifting viso collo col botulino

Il Nefertiti Lift è una procedura eseguita con Iniezioni di botulino nella parte inferiore del viso, della mandibola e sui muscoli platismi che corrono lungo il collo, fissati nella parte inferiore del viso e a livello delle clavicole.

La procedura prevede una serie di minime iniezioni di tossina botulinica perfettamente dosate che rilassano i muscoli responsabili dei cedimenti delle guance e del collo: in questo modo i muscoli della porzione superiore del viso riescono a tendersi e sollevare la metà inferiore, creando una linea molto più definita della mandibola.

Il Nefertiti Lift rappresenta un’efficace alternativa alle procedure chirurgiche in breve tempo e porta alla generale armonizzazione dell’equilibrio di

  • viso (lifting nella parte inferiore)
  • mascella (definizione importante)
  • collo (maggiore tensione)

In sede di prima visita il chirurgo valuterà la tipologia di ruga da correggere e di il trattamento migliore per avere i risultati desiderati.

Non è necessario eseguire nessun esame pre trattamento.
In alcuni casi può essere applicata una crema anestetica sulle aree da trattare.
E’ consigliato di non assumere aspirina o antinfiammatori nei giorni precedenti l’intervento.

Il trattamento di quest’area richiede normalmente una serie (3 / 5) iniezioni nei vari muscoli interessati. La procedura è indolore.

I pazienti dopo il trattamento possono tornare immediatamente alla loro vita sociale con l’accortezza di evitare di massaggiare le parti trattate per alcune ore e di evitare esposizioni al sole o a fonti di calore nelle prime 48 ore post trattamento al fine di evitare la diffusione del prodotto iniettato.
Nelle sedi trattate potrebbero formarsi piccoli lividi che regrediscono nell’arco della prima settimana.

Gli effetti cominceranno ad evidenziarsi a distanza di 7/10 giorni e perdurranno per un periodo compreso tra i 3 ed i 6 mesi.