Un trattamento efficace, sicuro, non invasivo per la microcircolazione di viso e corpo.
La carbossiterapia è un trattamento costituito dall’iniezione sottocutanea di anidride carbonica.
L’anidride carbonica introdotta è in grado di stimolare il microcircolo e i fibroblasti, avendo cosi diversi effetti benefici grazie ad un miglioramento del processo di rigenerazione.
Sempre più spesso ci si rivolge alla carbossiterapia al fine di:
- compattare la pelle a buccia d’arancia
- trattare la della cellulite
- trattare le adiposità localizzate su pancia, cosce, glutei, fianchi
- ridisegnare l’ovale del viso
- ridare turgore al collo e al decollète
- migliorare l’aspetto di cicatrici e smagliature
La carbossiterapia induce anche una riduzione delle adiposità localizzate (accumuli adiposi) sia per rottura delle cellule adipose per mezzo del flusso gassoso sia per potenziamento dei meccanismi metabolici lipolitici locali.
Consente di personalizzare il ciclo di trattamento e di vedere i benefici rapidamente, con poche sedute e senza tempi di recupero.
Il trattamento prevede degli applicatori che agiscono su specifiche aree del corpo per tonificare i muscoli ed eliminare il grasso.
Possono essere trattati praticamente tutti i distretti corporei:
- gambe
- glutei
- braccia
- addome
- fianchi
- polpacci
- viso
- collo
- decolletè
La carbossiterapia trova applicazioni in diversi campi: vascolare, medico estetico e dermatologico.
Si rivolge quindi a pazienti che hanno necessità di migliorare la circolazione e tutte le conseguenze estetiche che porta, appunto, un cattivo funzionamento.
Trattandosi di un trattamento medico a tutti gli effetti, la carbossiterapia dev’essere effettuata solo da medici specializzati in materia.
La durata di una singola seduta può variare dai 10 ai 30 minuti, in funzione del tipo di disturbo che si deve trattare e della sua gravità.
Un ciclo di trattamenti può essere costituito da un minimo di 6 fino a un massimo di 15 sedute.
L’intervallo fra una seduta e l’altra, così come il numero di sedute da eseguire dipendono sia dal tipo di patologia/inestetismo che si deve trattare, sia dalla risposta del paziente allo stesso trattamento, solitamente si effettuano a cadenza settimanale.
Al termine della seduta, generalmente, è possibile riprendere tutte le normali attività quotidiane.
Il trattamento avviene in ambulatorio e senza ricovero, mediante delle micro-iniezioni in dosi variabili, effettuate solitamente alla radice degli arti o nelle zone in cui vi è la cellulite, utilizzando degli aghi molto sottili.
La terapia indolore grazie alla moderna tecnologia.
Miglioramento a livello circolatorio, cutaneo e di riduzione delle adiposità.
Il trattamento di carbossiterapia può essere associato, al fine di ottenere un risultato finale ottimale e sotto la prescrizione del proprio medico, ad altri trattamenti. In questi casi infatti, la carbossiterapia ne può ottimizzare gli effetti.
* A Siena, capofila nello studio della tecnica della carbossiterapia, i risultati di una recente analisi condotta su 48 donne hanno confermato una riduzione media di 2 cm delle cosce, 1 cm delle ginocchia e 3 della circonferenza addominale.