Laser con anidride carbonica Co2
Il laser ad anidride carbonica, CO2, è considerata una delle più efficaci tra le tecniche di ringiovanimento per la pelle di viso, collo e mani. Viene utilizzato per il trattamento degli strati superficiali della cute favorendo così la rigenerazione spontanea dei tessuti e il miglioramento dell’inestetismo che si vuole trattare.
Il loro impiego trova indicazione nel trattamento delle rughe causate dall’invecchiameto, negli esiti di acne, verruche piane, cicatrici ipertrofiche, macchie cutanee.
I peeling vengono divisi in leggeri, medi e profondi in base al grado di penetrazione cutanea.
In sede di prima visita il chirurgo valuterà la tipologia di ruga da correggere e di il trattamento migliore per avere i risultati desiderati.
Non è necessario eseguire nessun esame pre trattamento.
Il laser emette energia che viene assorbita dall’acqua presente all’interno delle cellule della pelle, con conseguente ablazione dello strato superficiale della pelle.
Si genera una lesione da calore che stimola la pelle sottostante che provvede alla formazione di collagene, una sostanza che contribuisce all’elasticità della pelle.
Nei giorni successivi al trattamento laser, la pelle inizia a guarire e se ne forma un nuovo strato, più liscio, compatto ed elastico.
I risultati inizieranno ad essere visibili dopo qualche settimana e a volte è consigliato ripetere il trattamento.