Filler con acido ialuronico: migliora la pelle del viso durante l’estate e renderla non solo più liscia e fresca ma anche più protetta e sana.
Si può eseguire il trattamento filler nei mesi estivi?
Sono molte le persone a decidere di ricorrere a trattamenti di medicina estetica nella bella stagione, per presentare un volto più tonico, idratato e giovane in vacanza, eliminando rughe fastidiose ed altri inestetismi.
In estate, quando non è possibile eseguire trattamenti laser, il filler è la soluzione
Acido ialuronico: rigenera la pelle e protegge dai raggi solari
Risulta quindi una sostanza utile tutto l’anno, perché aiuta la pelle sia a difendersi dagli sbalzi di temperatura nei mesi più freddi sia a proteggersi dal calore dei raggi solari estivi”.
L’acido ialuronico è un polisaccaride o zucchero naturalmente presente nel tessuto connettivo (pelle, tendini, cartilagine, ecc.). Questa preziosa sostanza è in grado di mantenere la cute elastica e ben idratata in profondità, grazie alla sua capacità di richiamare le molecole d’acqua.
La sua produzione però tende a diminuire con l’avanzare dell’età: se a 20 anni l’acido ialuronico che abbiamo nel corpo riesce a catturare circa il 70% dell’acqua, a 65 la percentuale scende al 25%. Questo ovviamente si ripercuote sulla pelle, ma anche sulla cartilagine delle articolazioni, che progressivamente diventa sempre meno idratata, perde compattezza ed elasticità e compaiono le rughe.
In ambito estetico, l’acido ialuronico viene impiegato da anni nei trattamenti anti-età, proprio perché è una sostanza ‘naturale’ e biocompatibile, ovvero priva di sostanze chimiche addensanti. Queste sue particolari caratteristiche permettono il facile riassorbimento di questo acido da parte della pelle, che risulta rivitalizzata, più compatta e rinforzata.
Se volete ricorrere ad un’iniezione di acido ialuronico prima delle vacanze, per ringiovanire le linee del volto e ripristinare i volumi perduti in vista della stagione estiva, la buona notizia è che il trattamento filler non ha controindicazioni relative all’esposizione al sole, a patto che si seguano le dovute precauzioni ed i consigli del proprio medico o chirurgo plastico.
Grazie alla sua azione riempitiva, questo trattamento risulta particolarmente indicato per:
- rimodellare il contorno del viso;
- correggere alcuni tipi di rughe:
- le rughe glabellari (che si formano alla radice del naso tra le sopracciglia);
- le rughe frontali;
- le rughe del contorno occhi;
- i solchi naso genieni, le linee che corrono dal lato del naso all’angolo della bocca.
- per aumentare il volume di zigomi e labbra, per renderli più turgidi e compatti.
Il trattamento ha il vantaggio di essere:
- rapido, dura circa 20-30 minuti;
- mininvasivo, poiché non necessita di un intervento chirurgico né di anestesia. Permette quindi di ritornare tranquillamente a svolgere le attività quotidiane subito dopo aver terminato la seduta.
Scopri di più sul Filler prenota un trattamento con la Dott.ssa Gloria Semprini presso le sedi di RICCIONE | SANTARCANGELO DI ROMAGNA | CATTOLICA | RIMINI | SAN MARINO | FORLì.
– Testo Santafarma e GSD – Image by Drazen Zigic on Freepik –