Ringiovanire le mani con la Carbossiterapia

Le mani sono rivelatrici dell’età effettiva di una persona, così come il collo ed il viso. Con il passare degli anni, infatti, la pelle inizia ad invecchiare, tende a diventare secca e appare meno tesa, segnata da un reticolato di rughe.

La pelle più sottile e delicata è, in particolare, quella del dorso, la quale si disidrata più facilmente rispetto a quelle dei palmi e tende a perdere il naturale strato di grasso sottocutaneo che rende le mani morbide e “piene”.
Gli sbalzi di temperatura, le condizioni climatiche fredde e ventose, il protratto contatto con l’acqua, lo stress cutaneo legato all’uso delle mani e alla loro scarsa cura, poi, accelerano la comparsa di questi segni.

A partire già dai 30 anni la pelle delle mani tende ad assottigliarsi e ad avere una perdita di volume.
Per questo motivo, è necessario ricorrere a trattamenti anti-age mirati e prestare alcune attenzioni che prevengano la disidratazione e la perdita di morbidezza.

La carbossiterapia può contrastare questo processo.

Questo trattamento, incentivando l’attività cellulare dei fibroblasti, migliora il processo di rigenerazione tessutale svolgendo così una funzione anti-aging. La pelle risulta più tonica e compatta, il risultato è immediato: le mani appaiono più giovani e lisce. Si tratta di una procedura rapida che non richiede alcun tempo di recupero.
La carbossiterapia è un trattamento costituito dall’iniezione sottocutanea di anidride carbonica.
L’anidride carbonica introdotta è in grado di stimolare il microcircolo e i fibroblasti, avendo cosi diversi effetti benefici grazie ad un miglioramento del processo di rigenerazione.
Tutto sui trattamenti di CARBOSSITERAPIA MANI – VISO – CORPO eseguiti della Dott.ssa Semprini a questo Link

Trattandosi di un trattamento medico a tutti gli effetti, la carbossiterapia dev’essere effettuata solo da medici specializzati in materia.

Informazioni e appuntamenti presso le sedi di SANTARCANGELO DI ROMAGNA | CESENA | CATTOLICA | PORTO S. ELPIDIO | MACERATA | ORTISEI contattando: