Il filler labbra è un trattamento medico-estetico usato per rimpolpare le labbra. La sostanza usata è l’acido ialuronico, un gel sterile riempitivo il cui scopo è quello di gonfiare o idratare.
Si differenzia dall’altrettanto famosa tossina botulinica (meglio conosciuta come botox) poiché quest’ultima è un farmaco che invece non gonfia ma serve a rilassare la muscolatura.
VADEMECUM FILLER LABBRA
- Il filler alle labbra è un trattamento non invasivo che non lascia cicatrici e che ha una brevissima durata di escuzione.
- Le iniezioni possono procurare un po’di fastidio ma grazie all’applicazione di una crema anestetica non è un trattamento doloroso.
- Gli acidi ialuronici più moderni si integrano bene nei tessuti e sono apprezzabili al tatto già pochi giorni dopo il trattamento e sicuramente donano un effetto molto naturale.
- Il risultato di volume sulle labbra dura circa dai 6 ai 9 mesi per trattamenti successivi al primo, circa 4 dopo la prima volta, visto che l’acido ialuronico è riassorbibile dall’organismo. Le labbra si sgonfiano lentamente fino a tornare alla loro forma.
CONSIGLIO DI Non farSi mai iniettare filler permanenti o semi-permanenti. Questi non si riassorbono nel tempo e daranno quindi un risultato permanente, che non si modifichera’ mai adattandosi alla tua eta’. e ben presto non sara’ piu’ naturale
- Il consiglio è sempre quello di consultare un medico competente e di esperienza con il quale scegliere quali aree delle labbra rimpolpare, in base alle caratteristiche del tuo viso.
Dott.ssa Gloria Semprini
Tel. 333 643 9146
info@gloriasemprini.it
RIMINI | SAN MARINO | PORTO S. ELPIDIO | ORTISEI
– Image by nensuria on Freepik