Grazie a questa tecnica è possibile ottenere il duplice effetto di una riduzione degli accumuli adiposi (in quanto per ottenere grasso da impiantare si esegue sulla paziente una mini liposuzione) regalandosi al tempo stesso un seno più pieno turgido.
Il vantaggio di questa tecnica è soprattutto la naturalezza, in quanto l’utilizzo del grasso permette di coprire meglio la protesi rendendola meno visibile percepibile al tatto.

La mastoplastica additiva ibrida consiste in un nuovo concetto di aumento del seno che combina l’utilizzo di protesi mammarie e lipofilling (cioè il trasferimento di tessuto adiposo da una zona di accumulo all’area mammaria).
>> Il vantaggio è quello di combinare una buona proiezione e aumenti volumetrici anche importanti grazie alla presenza di una protesi con un aspetto naturale alla vista e al tocco grazie alla presenza del grasso.
Con tale tecnica il seno è dotato di un profilo naturale e grazie al lipofilling peri protesico è possibile evitare il posizionamento della protesi al di sotto del muscolo anche nelle pazienti più magre.
Ciò permette di ottenere una più rapida ripresa nel post operatorio e di evitare la cosiddetta “animation deformity “ tipica delle protesi posizionate sotto al muscolo pettorale.

 

Approfondimento: Mastoplastica additiva con Protesi

Approfondimento: Aumento del seno con lipofilling

 

Informazioni e appuntamenti presso le sedi di SANTARCANGELO DI ROMAGNA | CESENA | CATTOLICA | PORTO S. ELPIDIO | MACERATA | ORTISEI contattando: